CORSI IN SEDE

Vivi la voce

Vivi la voce

Ti piacerebbe iniziare a usare la tua Voce in modo più consapevole e sfruttare al meglio le sue potenzialità? Ad amarla e renderla una potente alleata in grado di suscitare fascino, gioia, autorevolezza? La voce è uno strumento potentissimo e magico. Parla di noi molto più di quanto possiamo immaginare. Manifesta le nostre emozioni.

VAI AL CORSO

La Voce che Affascina

La Voce che Affascina

Corso consigliato a tutti quelli che hanno partecipato a "Vivi la Voce" e a tutte le persone che vogliono imparare ad usare la voce come un potente strumento per sentirsi più sicuri, trasmettere autorevolezza e fascino. Impara un metodo semplice e rapido per avere la voce calda e pronta prima di una lezione/ conferenza /colloquio.

VAI AL CORSO

Le parole che fanno la differenza

Le parole che fanno la differenza

Le parole creano la nostra realtà e hanno un impatto profondo su chi ci ascolta. Possono attrarre e convincere oppure stancare e respingere. Ci sono parole ‘tossiche’ e ci sono parole ‘magiche’ che ci aiutano a crescere i figli, a creare rapporti di fiducia, a influenzare gli stati emotivi nostri e dei nostri interlocutori, siano essi ascoltatori o lettori. Le parole producono un risultato, sempre.

VAI AL CORSO

DICONO DI NOI

Sono tante le cose che mi sono piaciute di questo corso: su tutti l'ambientazione e i coach attori. Mi porto a casa una bella esperienza, ho conosciuto persone molto interessanti anche una serie di strumenti e di punti importanti che applicherò nella mia vita sia personale che professionale.
Riccardo Cuppi

Riccardo Cuppi Responsabile Marketing e Business Development

La cosa più importante che mi porto a casa di questo corso è sicuramente l'aver scoperto con quanti strumenti si possa rendere un discorso in pubblico efficace ed importante. Non capita tutti i giorni di salire sul palco di un teatro e di poter sperimentare il parlare in pubblico ad una platea, con la guida di due attori.
Laura Foralosso

Laura Foralosso poltronesofà | Marketing Manager

Un mix di sensazioni e di emozioni molto forte. Siamo stati noi i veri protagonisti e gli attori trainer sono stati bravissimi a trascinarci lentamente e con una modalità molto delicata, ci hanno fatto diventare i protagonisti su quel palco. Un'esperienza non solo professionale ma di vita. 
Barbara Zanigni

Barbara Zanigni Bologna Fiere Group | Digital Marketing Manager

La cosa più bella, per me che avevo fatto già un corso di public speaking, è stata l'opportunità di imparare con dei veri attori a dominare l'emozione. Questa per me è stata veramente la scoperta. Mi porto a casa un bagaglio ancora più completo perché tu pensi di sapere tutto ma alla fine vedi che ti mancano delle cose molto importanti e questo corso mi ha dato l'opportunità di completare queste conoscenze.
Carlos Santos

Carlos Santos Amministratore Delegato | Amorim Cork spa

Il corso mi ha colpito perché mi ha permesso di conoscere cose che non sapevo per sfruttare nuove capacità. Porto con me un metodo per prepararmi meglio ad affrontare un discorso in pubblico. Un corso che "porta fuori" l'autenticità che c'è in noi e quindi ci permette di essere ancora più autorevoli e sinceri in tutto quello che diciamo e nei concetti che vogliamo trasmettere.

Fabrizio Viacava

Fabrizio Viacava Costa Crociere S.p.A | Head of E-Commerce & Digital Marketing

La cosa più bella del corso è stato, oltre all'ambientazione e al fatto di avere due attori come coach, il messaggio che noi possiamo comunicare non solo attraverso le parole che diciamo ma anche attraverso il tono della voce che usiamo, i colori della voce che utilizziamo per trasferire un messaggio che può essere più o meno forte o che può avere più o meno sfumature. Mi porto sicuramente a casa l'idea che un discorso non deve essere fatto a braccio ma deve essere strutturato, non solo nel cosa vogliamo dire ma anche nelle pause, a seconda del pubblico che abbiamo.
Marco Rossi

Marco Rossi IRSAP | Chief Marketing Officer

È stato molto interessante mettersi in gioco, la passione degli attori è impressionante e anche loro si sono messi in gioco coinvolgendo davvero tutti sul palco. È un corso molto pratico e molto visivo quindi molto incisivo nel trasmettere delle strategie efficaci. Un corso che coinvolge il cuore ed il cuore è l'elemento più importante di ogni individuo.

Franco Turra

Franco Turra AIMON srl | Founder & AD