public-speaking_azienda.jpg

LA FORMAZIONE PER AUMENTARE LA TUA SICUREZZA E AUTOREVOLEZZA QUANDO PARLI IN PUBBLICO

“Senza esitazioni mi sento di raccomandare il corso tenuto da LiguriAttori. In particolare abbiamo apprezzato il lavoro dei docenti, persone estremamente capaci e esperte nel loro settore, che sono riusciti a trasmettere in soli due giorni, a tutti i noi, le basi per una comunicazione più efficace, con il supporto di tecniche moderne e approfondite conoscenze teoriche e psicologiche.  A un anno di distanza i risultati raggiunti da tutti i partecipanti sono tangibili.”
Massimiliano Sacco - Amministratore Delegato  Arinox SpA – Presidente Confindustria Tigullio

Perché

Ogni leader costruisce molta parte della sua autorevolezza quando parla di fronte ad un pubblico. Chi sa cogliere nel segno con la propria comunicazione diventa subito più credibile.

In questo corso scoprirai e applicherai concretamente le più innovative tecniche per sviluppare le TUE potenzialità e acquisire sicurezza e autorevolezza quando parli in pubblico, sapendo catturare l’attenzione e ispirare il tuoi ascoltatori.

Cosa

Il programma ti fornisce gli strumenti concreti e le abilità fondamentali riguardanti i 4 Pilastri della Comunicazione in Pubblico: Audience, Messaggio, Presentatore e Mezzo. Imparerai praticamente come prepararti per sentirti sicuro e tranquillo in congressi, riunioni, corsi di formazione, tavole rotonde, conferenze stampa. Imparerai come strutturare i contenuti, come gestire il tuo stato emotivo, come catturare e tenere viva l’attenzione, come utilizzare al meglio il corpo e la voce.

Come

Il metodo prevede una parte teorica e molte esercitazioni pratiche svolte in un clima costruttivo.

Sei seguito puntualmente con feedback precisi che ti sbloccheranno da dubbi o incertezze e ti guideranno ad incrementare la capacità di rendere i tuoi discorsi incisivi e memorabili.

Durata

La durata varia da 2 a 6 giornate a seconda del programma definito insieme.

Per chi

Leaders, imprenditori, dirigenti, professionisti esigenti, insegnanti e venditori che vogliono coinvolgere e ispirare.