comunicazione-strategica_azienda.jpg

LA FORMAZIONE PER SVILUPPARE LEADERSHIP NELLA GESTIONE DELLE RELAZIONI E DI SE STESSI

Perché

Un vero leader si riconosce anche da come tratta le persone. Spesso i problemi maggiori per dirigenti, imprenditori e professionisti derivano dalla mancata cura delle relazioni umane. Questo corso ti fornisce i principi, le tecniche, le competenze per creare attorno a te una squadra motivata, che funziona, focalizzata sulla crescita.

 

Cosa

Per aumentare la tua efficacia personale bisogna sapere come gestire queste tre aree: pensiero, linguaggio, azione. Quello che pensi, quello che dici, quello che fai. In particolare alla fine del corso avrai imparato a:

  • Avere una psicologia robusta in grado di sostenerti in momenti critici e di farti trovare soluzioni efficaci e creative;

  • Gestire il tuo stato emotivo in situazioni che devono essere performanti;

  • Aiutare, guidare e influenzare gli altri attraverso l’uso del linguaggio, costruendo un ponte di comunicazione con i tuoi interlocutori;

  • Utilizzare un linguaggio di precisione utile per trasformare le convinzioni limitanti in convinzioni potenzianti;

  • Scrivere i tuoi obiettivi in modo strategico, funzionale per il tuo cervello.

Come

Il metodo prevede una parte teorica e molte esercitazioni pratiche e simulazioni, fondamentali per poter utilizzare questi strumenti ogni giorno, nella vita quotidiana.

Durata

La durata varia da 2 a 4 giornate a seconda del programma definito insieme al committente.

Per chi

Imprenditori, dirigenti, professionisti esigenti che vogliono coinvolgere e ispirare i propri collaboratori.

Vantaggi

Il valore aggiunto di questo programma è che i partecipanti potranno apprezzare i risultati non solo in ambito lavorativo, ma anche nella sfera personale.