Scopri come apparire in video in modo professionale e convincente.

Sempre più imprenditori, manager, professionisti oggi devono registrare dei video per sé o per la propria azienda.

Spesso, per molti, girare un video breve significa investire una giornata intera di stress, sudore e frustrazione.  Lo sappiamo perché è la realtà che tocchiamo con mano ogni giorno con le nostre consulenze.

Per questo la maggior parte delle persone affronta la videocamera con ansia, entrando in uno stato d'animo negativo che rischia di condizionare pesantemente le performance, offrendo al pubblico un'idea di sé che non è quella che vorrebbero dare.

Sarà capitato anche a te di vivere la sensazione della lavagna vuota, quel momento in cui tutto il tuo discorso, che avevi preparato con cura, sparisce e ti lascia solo, mentre ti trovi davanti alle persone che aspettano le tue parole.

Sogni di apparire in video come un vero professionista? 

Parlare in video è “difficile” tanto quanto parlare davanti ad una platea di persone. Devi padroneggiare i movimenti del tuo corpo, dell'espressione del volto, dello sguardo, saper controllare il tono e il “colore” della tua voce, saper enfatizzare le parole giuste per far ricordare il tuo discorso, mantenere la lucidità anche dopo la ripetizione di alcuni errori, devi saper mettere la giusta energia cambiando il tuo stato emotivo.

Per ottenere un video di qualità, che catturi l’attenzione, devi sapere come:

  • Avere un metodo preciso di preparazione e di registrazione
  • Capire quali caratteristiche vuoi fare emergere di te
  • Verificare i tuoi punti di forza e le aree da migliorare
  • Modulare la tua voce in modo efficace
  • Utilizzare lo sguardo e il corpo in modo coinvolgente
  • Gestire il tuo stato emotivo
  • Ripetere un copione stabilito come se fosse "la prima volta"

Scopri le tecniche degli attori nella nuova Masterclass di Video Speaking, il primo corso in cui i docenti sono attori professionisti abituati ad affrontare palco, cinema, interviste e a realizzare script video efficaci.

Cosa può darti, in più, un attore rispetto a un formatore?
Non solo ti aiuta a salvare la faccia, ma anche a farti ottenere più sicurezza quando ti trovi davanti ad una camera in modalità REC.

Il video come opportunità di Business e Crescita Personale

La Masterclass Video Speaking ti trasforma in un vero professionista in grado di gestire pubblico e video. Porterai a casa un metodo collaudato e degli strumenti sempre più richiesti in ambito lavorativo.

Saper parlare davanti alla telecamera è una competenza da inserire nel tuo curriculum, nonché un metodo per comunicare e presentare te stesso e la tua azienda online (Facebook, LinkedIn, YouTube).