CORSI IN AZIENDA

Coinvolgimento ed empatia

Coinvolgimento ed empatia

Il corso di formazione parte dall’esperienza quotidiana dei front-line e li allena a essere più empatici, coinvolgenti e capaci di presentare i prodotti e i servizi valorizzandoli al massimo. Il corso si basa principalmente sui principi e le tecniche della Programmazione Neuro Linguistica, dell’ Acting Training e del Coaching.

VAI AL CORSO

Comunicazione strategica

Comunicazione strategica

Un vero leader lo si riconosce anche da come tratta le persone. Spesso i problemi maggiori per dirigenti, imprenditori e professionisti derivano dalla mancata cura delle relazioni umane. Questo corso ti fornisce i principi, le tecniche, le competenze per creare attorno a te una squadra motivata, che funziona, focalizzata sulla crescita. Per aumentare la tua efficacia personale bisogna sapere come gestire queste tre aree: pensiero, linguaggio, azione. Quello che pensi, quello che dici, quello che fai.

VAI AL CORSO

Public Speaking

Public Speaking

Il programma ti fornisce gli strumenti concreti e le abilità fondamentali riguardanti i 4 Pilastri della Comunicazione in Pubblico: Audience, Messaggio, Presentatore e Mezzo. Imparerai praticamente come prepararti per sentirti sicuro e tranquillo in congressi, riunioni, corsi di formazione, tavole rotonde, conferenze stampa. Imparerai come strutturare i contenuti, come gestire il tuo stato emotivo, come catturare e tenere viva l’attenzione, come utilizzare al meglio il corpo e la voce.

VAI AL CORSO

DICONO DI NOI

Un mix di sensazioni e di emozioni molto forte. Siamo stati noi i veri protagonisti e i trainer sono stati bravissimi a trascinarci lentamente e con una modalità molto delicata, ci hano fatto diventare i protagonisti. Un'esperienza non solo professionale ma di vita.

Barbara Zanigni

Barbara Zanigni Bologna Fiere Group | Digital Marketing Manager

La cosa più bella per me che avevo fatto già un corso di public speaking è stata l'opportunità di imparare con dei veri attori a dominare l'emozione. Questa per me è stata veramente la scoperta. Mi porto a casa un bagaglio ancora più completo perché tu pensi di sapere tutto ma alla fine vedi che ti mancano delle cose molto importanti e questo corso mi ha dato l'opportunità di completare queste conoscenze.

Carlos Santos

Carlos Santos Amministratore Delegato | Amorim Cork

Il corso mi ha colpito perché mi ha permesso di conoscere cose che non sapevo per sfruttare nuove capacità. Porto con me un metodo per prepararmi meglio ad affrontare un discorso in pubblico. Un corso che "porta fuori" l'autenticità che c'è in noi e quindi ci permette di essere ancora più autorevoli e sinceri in tutto quello che diciamo e nei concetti che vogliamo trasmettere.

Fabrizio Viacava

Fabrizio Viacava Costa Crociere S.p.A | Head of E-Commerce & Digital Marketing

La cosa più bella del corso è stato il messaggio che noi possiamo comunicare non solo attraverso le parole che diciamo ma anche attraverso il tono della voce che usiamo, i colori della voce che utilizziamo per trasferire un messaggio che può essere più o meno forte o che può avere più o meno sfumature. Mi porto sicuramente a casa l'idea che un discorso non deve essere fatto a braccio ma deve essere strutturato, non solo nel cosa vogliamo dire ma anche nelle pause, a seconda del pubblico che abbiamo.

Marco Rossi

Marco Rossi IRSAP | Chief Marketing Officer

È stato molto interessante mettersi in gioco e la passione dei relatori è impressionante e anche loro si sono messi in gioco coinvolgendo tutti.  È un corso molto pratico e molto visivo quindi molto incisivo nel trasmettere delle strategie efficaci. Un corso che coinvolge il cuore ed il cuore è l'elemento più importante di ogni individuo.

Franco Turra

Franco Turra AIMON srl | Founder & AD

La cosa più importante che mi porto a casa di questo corso è sicuramente l'aver scoperto con quanti strumenti si possa rendere un discorso in pubblico efficace ed importante. Non capita tutti i giorni di salire sul palco e di poter sperimentare il parlare in pubblico ad una platea.

Laura Foralosso

Laura Foralosso poltronesofà | Marketing Manager

Sono tante le cose che mi sono piaciute di questo corso. Mi porto a casa una bella esperienza, ho conosciuto persone molto interessanti anche una serie di strumenti e una serie di punti importanti che applicherò nella mia vita sia personale che professionale.

Riccardo Cuppi

Riccardo Cuppi Responsabile Marketing e Business Development